Playa de Abama

Playa de Abama, situata nel comune di Guia de Isora a Tenerife Sud, è un vero gioiello da scoprire durante la tua vacanza a Tenerife.

Questa spiaggia a forma di conchiglia è fatta di sabbia chiare e si trova in una meravigliosa insenatura dove l’acqua cristallina lambisce la riva, circondata da palme e con vista mozzafiato sull’isola di La Gomera. Un vero paradiso per gli amanti del relax e della tranquillità.

Playa de Abama: un gioiello nascosto tra le onde di Tenerife

Se cerchi un luogo esclusivo per il tuo viaggio a Tenerife, questa spiaggia è la scelta perfetta. Oltre alla bellezza naturale, offre servizi di alto livello, come lettini e ombrelloni, un ristorante-bar e la possibilità di praticare sport acquatici. Inoltre, la spiaggia si trova adiacente al Ritz-Carlton Abama, un hotel di lusso di importanza internazionale.

Playa de Abama è perfetta per chi desidera una vacanza all’insegna del lusso e del relax, ma è anche adatta alle famiglie con bambini grazie alle sue acque calme e poco profonde. Se stai cercando un posto indimenticabile per le tue prossime vacanze a Tenerife, Playa de Abama è sicuramente una delle spiagge più belle di Tenerife ed è una tra le spiagge che vale assolutamente la pena visitare durante la vostra vacanza sull’isola di Tenerife.

Caratteristiche

  • Lunghezza: 100 mt
  • Larghezza: 20 mt
  • Sabbia: chiara
  • Accesso per le persone con disabilità: no

Servizi

  • Lettini e ombrelloni (a pagamento)
  • Bar e ristorante
  • Docce e bagni
  • Servizio di salvataggio
  • Pattumiere

Attività

  • Nuoto
  • Snorkeling

Come arrivare

  • In auto: Playa de Abama si trova a circa 30 km dall’aeroporto di Tenerife Sud. Seguire le indicazioni per Guia de Isora e poi per il Ritz-Carlton Abama.
  • In autobus: Diverse linee di autobus collegano Playa de Abama con le principali città e località turistiche dell’isola.
  • Taxi: I taxi sono facilmente disponibili presso l’aeroporto e nelle principali città.

Costi d’ingresso

L’ingresso alla spiaggia è gratuito ed i lettini e gli ombrelloni sono a pagamento.

Parcheggio

Non c’è possibilità di parcheggiare proprio vicino alla spiaggia ma è possibile utilizzare le zone di parcheggio gratuito che si trovano nei pressi dell’hotel Ritz-Carlton Abama.
Una volta parcheggiato si prosegue a piedi lungo la strada in discesa che attraversa l’hotel e che in 15 minuti vi porterà sulla spiaggia.

Posizione

Guia de Isora – Guarda la posizione

5 attrazioni vicine a Playa de Abama

  • Golf Abama, se siete appassionati di golf amerete sicuramente questo meraviglioso campo da 18 buche, progettato da Dave Thomas uno dei più importanti golfisti britannici. Il campo Golf Abama è immerso in un’ampia tenuta con vista mozzafiato sul mare e sul Teide. Se vuoi conosce i più bei campi da golf di Tenerife puoi leggere l’articolo: Dove fare golf a Tenerife?
  • Playa San Juan, a circa 10 minuti da Playa de Abama, è un località molto tranquilla della costa sud ed è dotata di un lungomare di circa due chilometri sul quale troviamo diversi negozi, ristoranti e bar, inoltre vanta la spiaggia Playa de San Juan, che appartiene alle tredici spiagge dell’isola che hanno ottenuto la bandiera blu dal 2012.
  • Le Piscine Naturali di Alcalà, a circa 15 minuti da Playa de Abama, sono una tra le attrazioni più conosciute di questo tratto di costa. Sono due piscine una più piccola ed una più grande più protetta dal mare, chiaramente essendo piscine natural sono riempite spontaneamente dal moto ondoso del mare e quindi potrebbe capitare a volte di trovarle poco piene.
  • A circa 20 minuti da Playa de Abama, ci sono le meravigliose Scogliere di Los Gigantes che si estendono per circa 6 km lungo la costa occidentale di Tenerife e raggiungono in alcuni punti un’altezza di circa 800 metri. Una prima tappa per cominciare ad ammirare al meglio questo piccolo miracolo della natura è il Mirador de Archipenque, un spazio panoramico sulla strada che porta alla località di Los Gigantes, dal quale si può godere di un panorama senza uguali delle scogliere.
  • A circa 20-25 minuti si trovano due zone ritenute generalmente le destinazioni turistiche più popolari dell’isola. Costa Adeje, molto conosciuta per le bellissime località sulla costa come: La Caleta, Playa del Duque e Playa de Fañabe con le sue meravigliose spiagge, e poi Playa de las Américas e Los Cristianos (che appartengono al comune di Arona) che oltre a vantare bellissime spiagge sono due zone dove si concentra la movida notturna del sud di Tenerife.

Scopri di più

Playa de las Teresitas

Playa de las Teresitas, situata nel villaggio di San Andrés a circa 7 chilometri...

Differenze tra il Sud e il Nord di Tenerife

Tenerife, l'isola più grande delle Canarie, è un vero paradiso per gli amanti della...

Musei di Arte Sacra di Tenerife

L'isola di Tenerife è permeata da una profonda religiosità che si intreccia con la...

I parchi tematici di Tenerife Nord

Tenerife, oltre ai grandi parchi tematici del Sud, anche a Tenerife Nord c'è un'offerta...

I parchi tematici di Tenerife Sud

Tenerife Sud, baciata dal sole e con spiagge dorate che si tuffano in un...

10 cose da sapere prima di una vacanza a...

Quando si decide una destinazione per le prossime vacanze si pianifica, immaginando ogni dettaglio,...

Luoghi imperdibili di Tenerife Nord

Tenerife Nord è un territorio ricco di luoghi imperdibili, di contrasti e sfumature, dove...

Centri visitatori del Teide a Tenerife

Nel Parco Nazionale del Teide ci sono diversi centri visitatori che forniscono informazioni, sul...

Luoghi imperdibili di Tenerife Sud

Tenerife Sud, con il suo clima caldo e soleggiato tutto l'anno, è una destinazione...

Barranco del Infierno a Tenerife Sud

Il Barranco del Infierno è una delle attrazioni principali di Tenerife Sud ed è...