I parchi tematici di Tenerife Sud

Tenerife Sud, baciata dal sole e con spiagge dorate che si tuffano in un mare cristallino, è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, ma non solo…sapevate che questa zona dell’isola ospita anche una serie di parchi tematici che renderanno il vostro viaggio indimenticabile?

Ecco i parchi tematici più popolari di Tenerife Sud

01. Siam Park

Siam Park Costa Adeje
Siam Park, Costa Adeje

Il Siam Park, situato a Costa Adeje nel sud di Tenerife, rappresenta uno dei più rinomati parchi acquatici a livello europeo, nonché il più grande del continente. Ispirato al fascino esotico della Thailandia, il parco offre un’ampia gamma di attrazioni adatte a visitatori di tutte le età e con ogni livello di affinità all’adrenalina.

Per gli amanti delle emozioni forti, il parco propone attrazioni mozzafiato come Singha, un leggendario scivolo a capsule che proietta i temerari a 100 km/h in un vortice di emozioni, e Dragon, un percorso mozzafiato tra cascate e rocce a bordo di gommoni. C’è poi la The Wave Palace, la piscina con le onde artificiali più grande d’Europa, e Vulcano, un’esperienza adrenalinica a bordo di un canotto che culmina in un tuffo emozionante.

Per le famiglie con bambini, Siam Park ha dedicato un’intera area, The Lost City, ricca di scivoli, giochi d’acqua e animazione, garantendo divertimento per i più piccoli. Il Mai Thai River, un fiume lento che conduce attraverso un paesaggio esotico, e il Naga Racer che assicurano divertimento per tutte le età. Per chi desidera rilassarsi c’è la Siam Beach e la Coco Beach con lettini, ombrelloni e bar che offrono la cornice ideale per un’esperienza di totale relax. Nel parco sono disponibili numerosi bar e ristoranti.

Inoltre, durante i mesi estivi il parco offre anche eventi serali.

Orari d’apertura:

in estate dal 01 Maggio al 29 Ottobre (da Lunedì alla Domenica) dalle 10 alle 18:00
d’inverno dal 30 Ottobre al 30 Aprile (da Lunedì alla Domenica) dalle  10 alle 17:00

Come arrivare:

  • con il servizio di bus gratuito offerto dal parco, che ha diverse fermate nel sud dell’isola
  • in auto e con i mezzi pubblici
  • diversi hotel forniscono ai propri ospiti un servizio navetta per il parco

Info e ticket:

i biglietti possono essere acquistati all’ingresso del parco oppure direttamente online su: www.siampark.net

02. Parque Las Águilas

Jungle Park
Procione – Foto di Vincent Dörig su Unsplash

Il Parque Las Águilas conosciuto come Jungle Park è situato nel comune di Arona a pochissima distanza da Playa de las Américas e Los Cristianos e rappresenta un’eccellente opportunità per approfondire la conoscenza della fauna selvatica proveniente da diverse aree del pianeta.

Il parco zoologico, che si estende su una superficie di oltre 75.000 metri quadrati, ospita oltre 500 esemplari appartenenti a più di 100 specie differenti.

Il parco è dotato di un anfiteatro dove si svolgono spettacoli come l’esibizione degli uccelli e dei rapaci che volano liberi tra il pubblico.

Oltre alle attrazioni già menzionate, il parco offre anche un’ampia gamma di attività per i più piccoli. Tra queste, una pista di bob di 800 metri dove sfrecciare a tutta velocità, un percorso su corda di oltre 300 metri con ponti, passaggi e tunnel per mettere alla prova il loro coraggio ed anche la grotta dei pipistrelli, un luogo suggestivo dove scoprire di più su questo affascinante mammifero.

Orari d’apertura:

dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 15:00 (chiuso 1 e 5 gennaio)

Come arrivare:

Info e ticket:

i biglietti possono essere acquistati all’ingresso del parco oppure direttamente online su: www.junglepark.es

03. Aqualand Costa Adeje

Aqualand Costa Adeje
Spettacolo con i delfini del Aqualand Costa Adeje

Aqualand Costa Adeje è un parco acquatico situato a Costa Adeje perfetto per una giornata di svago con famiglia o amici. Offre una vasta gamma di attrazioni per tutti i gusti ed età, dagli amanti dell’adrenalina ai più piccoli.

Emozioni forti ti aspettano sugli scivoli adrenalinici, che ti faranno provare brividi di emozione. Potrai sfrecciare a tutta velocità su percorsi tortuosi e discese mozzafiato, per poi tuffarti in rinfrescanti piscine.

Per i più piccoli, ci sono piscine dedicate con giochi d’acqua e scivoli adatti alla loro età, dove potranno divertirsi in sicurezza e tranquillità.

Se preferisci un’esperienza più rilassante, potrai galleggiare nel fiume lento, lasciarti coccolare da un massaggio in una delle tante vasche idromassaggio o semplicemente prendere il sole su uno dei tanti lettini a bordo piscina.

Il parco acquatico Aqualand Costa Adeje vanta uno spettacolo con i delfini di riconosciuta eccellenza a livello internazionale ed è un esibizione che rappresenta un’opportunità unica per ammirare da vicino le straordinarie doti di intelligenza, forza e agilità di questi affascinanti mammiferi marini.

Orari d’apertura:

dal lunedì alla domenica dalle 10:0 alle 17:00 e luglio e agosto dalle 10:00 alle 18:00

Come arrivare:

  • con il bus gratuito che fa diverse fermate nelle località Los Cristianos, Playa De las Américas e Costa Adeje. Potete consultare la mappa delle fermate direttamente andando su sito del parco e cliccando poi sulla bottone “Bus gratuito”
  • in auto
  • con i mezzi pubblici

Info e ticket:

i biglietti possono essere acquistati all’ingresso del parco oppure direttamente online su: https://tickets-adeje.aqualand.es

04. Monkey Park

Lemuri Monkey Park Tenerife
Lemuri nel Monkey Park

Il Monkey Park si trova a Costa Adeje ed è un parco zoologico dedicato principalmente alle scimmie, dove potrete immergervi in un’esperienza unica a contatto con diverse specie provenienti da tutto il mondo.

Passeggiando tra i sentieri del parco, potrete ammirare da vicino lemuri, scimmie scoiattolo, mangabey, cercopitechi e molte altre specie, osservandone il comportamento e le abitudini nel loro habitat naturale ricreato all’interno del parco. Alcune zone del parco permettono anche di entrare in contatto diretto con gli animali più piccoli e docili, nutrendoli con cibo appositamente fornito.

Il Monkey Park ospita anche un serpentario con diverse specie di serpenti, una voliera con pappagalli,cacatua e tucani, e un laghetto con coccodrilli e tartarughe.

Orari d’apertura:

dal lunedì alla domenica dalle 9:30 alle 16:00

Come arrivare:

  • in auto
  • in taxi
  • con un tour organizzato dalle tante agenzia presenti nelle principali località turistiche dell’isola

Info e ticket:

i biglietti possono essere acquistati all’ingresso del parco oppure direttamente online su: www.monkeypark.com.

05. Camel Park

Camel Park Tenerife
Escursioni in cammello al Camel Park

Il Camel Park si trova a Costa Adeje ed è una vera e propria oasi di divertimento per tutta la famiglia. Aperto dal 1988, è il più grande parco di cammelli dell’isola e vanta oltre 60 di questi affascinanti animali.

Oltre ai safari in cammello, il parco offre una serie di altre attività per tutte le età e si può interagire con gli animali della fattoria didattica, come asini, capre, pecore e pony, assistere a spettacoli con i falchi e ammirare rettili esotici.

Per i più piccoli, c’è un parco giochi attrezzato con scivoli, altalene e giostre, mentre per gli amanti dell’avventura ci sono percorsi di minigolf e un rodeo meccanico. Il Camel Park è anche un luogo ideale per festeggiare compleanni e occasioni speciali, con pacchetti personalizzati che includono cibo, bevande e animazione.

Orari d’apertura:

dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 15:00 (chiuso 1 e 5 gennaio)

Come arrivare:

in auto in circa 10 minuti partendo da Los Cristianos oppure Playa De las Américas

Info e ticket:

i biglietti possono essere acquistati all’ingresso del parco oppure direttamente online su: www.camelpark.es.

In conclusione Tenerife Sud si distingue come destinazione turistica d’eccellenza per i diversi parchi tematici, i quali, grazie alla loro eterogeneità, sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti, sia che siate amanti dell’adrenalina e delle emozioni forti, che preferiate un’esperienza più rilassante e adatta ai bambini, a Tenerife Sud troverete il parco perfetto per voi.

Scopri di più

Quali sport praticare a Tenerife?

Tenerife, la più grande delle Isole Canarie e vanta un clima caldo e soleggiato...

Playa de las Teresitas

Playa de las Teresitas, situata nel villaggio di San Andrés a circa 7 chilometri...

Playa de Abama

Playa de Abama, situata nel comune di Guia de Isora a Tenerife Sud, è...

Differenze tra il Sud e il Nord di Tenerife

Tenerife, l'isola più grande delle Canarie, è un vero paradiso per gli amanti della...

Musei di Arte Sacra di Tenerife

L'isola di Tenerife è permeata da una profonda religiosità che si intreccia con la...

I parchi tematici di Tenerife Nord

Tenerife, oltre ai grandi parchi tematici del Sud, anche a Tenerife Nord c'è un'offerta...

10 cose da sapere prima di una vacanza a...

Quando si decide una destinazione per le prossime vacanze si pianifica, immaginando ogni dettaglio,...

Luoghi imperdibili di Tenerife Nord

Tenerife Nord è un territorio ricco di luoghi imperdibili, di contrasti e sfumature, dove...

Centri visitatori del Teide a Tenerife

Nel Parco Nazionale del Teide ci sono diversi centri visitatori che forniscono informazioni, sul...

Luoghi imperdibili di Tenerife Sud

Tenerife Sud, con il suo clima caldo e soleggiato tutto l'anno, è una destinazione...