Dove fare golf a Tenerife?

Tenerife, l’isola più grande delle Canarie, con le sue spiagge di sabbia dorata, i paesaggi vulcanici mozzafiato e il clima temperato tutto l’anno, è da lungo tempo una destinazione privilegiata per gli amanti del golf.

Si l’isola di Tenerife non solo è un paradiso per i bagnanti e gli amanti del sole in cerca di relax e svago, ma offre anche un’eccitante esperienza per gli appassionati di golf con una serie di campi di classe internazionale e che offrono paesaggi spettacolari e condizioni ideali per gli appassionati di questo sport.

Ecco dove praticare golf a Tenerife

I campi che si trovano sull’isola sono adatti a qualsiasi livello di preparazione, per i principianti ma anche per i professionisti e nel tempo hanno catturato l’attenzione degli amanti di questo sport in tutto il mondo.

Abama Golf

Il campo Abama Golf si trova nel comune di Guia de Isora a circa 20 minuti da Costa Adeje e 30 minuti dall’Aeroporto di Tenerife Sud Reina Sofia.

È un meraviglioso campo da 18 buche progettato da Dave Thomas, uno dei più importanti golfisti britannici ed immerso in un’ampia tenuta con vista mozzafiato sul mare e sul Teide.

Il campo si distingue per i suoi fairway ampi, i green ondulati e i laghi pittoreschi che mettono alla prova anche i giocatori più esperti.

Indicato da molti come uno dei migliori campi della Spagna, creato per sorprendere e mettere alla prova tutti i golfisti indipendentemente dal loro livello di preparazione.

Amarilla Golf & Country Club

Il campo Amarilla Golf di trova nel comune di San Miguel de Abona e si trova in una zona appositamente creata per gli appassionati di questo sport e si trova giusto 10 minuti dall’Aeroporto di Tenerife Sud Reina Sofia.

Il campo è un 18 buche, progettato da Donald Steel, ex giocatore di golf britannico e noto progettista di campi da golf ed è situato in una zona tranquilla con una spettacolare vista sull’oceano Atlantico e sul Teide, con un design tradizionale, con fairway alberati e green ben difesi, offre una sfida piacevole a golfisti di tutti i livelli.

Inoltre si trova in un ambiente esclusivo a poca distanza dalla Marina San Miguel (Amarilla Marina) quindi in un resort unico nel quale combinare il golf anche a attività nautiche ed equestri.

Buenavista Golf

Buenavista Golf
Buenavista Golf – Foto di Maria Bobrova su Unsplash

Il campo di Buenavista Golf si trova nel territorio comunale di Buenavista del Norte, quindi nella parte nord-occidentale di Tenerife ed una delle più belle dell’isola poiché vicino alla catena montuosa di Teno e immerso nel Parco Rurale di Teno.

Il nuovo percorso del campo è progettato da Seve Ballesteros, importante golfista spagnolo e poi inaugurato nel 2003. Si snoda attraverso 18 buche tutte con un panorama circostante mozzafiato sull’Oceano Atlantico da un lato e il Teide dall’altro.

È un campo da golf impegnativo, con i suoi fairway stretti, i bunker profondi e i green veloci richiedono precisione e strategia per essere conquistati.

Il campo Buenavista Golf si trova a circa 1 ora dall’Aeroporto di Tenerife Sud Reina Sofia.

Golf Costa Adeje

Il campo di Golf Costa Adeje si trova nel comune di Adeje e più precisamente a Costa Adeje una zona di Tenerife caratterizzata da un clima mite e temperato tutto l’anno e a poca distanza dalle località turistiche del sud dell’isola.

Il campo nasce da un progetto dell’architetto di campi da golf José “Pepe” Gancedo, che ha fatto in modo l’ambiente naturale circostante composto da grandi piantagioni di banane si integrasse perfettamente nel percorso di questo campo.

Questo campo possiede il percorso “Campo Los Lagos” che deve il suo nome ai 6 magnifici laghi che sono integrati al suo interno, è un percorso molto bello e percorso adatto a tutti dai principianti agli più esperti.

Questo campo assicura divertimento ed emozioni non solo dovute allo sport ma al panorama mozzafiato circostante che si può ammirare da questo punto privilegiato sulla costa sud dell’isola.

Il campo Golf Costa Adeje si trova a circa 20 minuti dall’Aeroporto di Tenerife Sud Reina Sofia.

Real Club de Golf de Tenerife

Il campo Real Club de Golf de Tenerife situato nel comune di Tacoronte, in una zona collinare a 600 metri sul livello del mare, con vista sulla storica città di La Laguna è il più antico di Tenerife ed è uno tra i più antichi della Spagna.

Fondato nel 1928, ma le sue radici affondano in epoche remote, risalendo ai suoi predecessori, il Golf Club Orotava (1896) e il Golf Club Tenerife (1912) ed è l’attuale percorso è frutto del lavoro di vari membri prestigiosi del Club.

È un campo da 18 buche con un design tradizionale integrato perfettamente nella natura circostante, con fairway stretti, green piccoli e ostacoli strategici, il tutto immerso offre una sfida affascinante ai golfisti esperti.

Il campo di Real Club de Golf de Tenerife si trova a circa 10 minuti dall’Aeroporto di Tenerife Nord (Los Rodeos) posizionato nel comune di San Cristóbal de la Laguna.

Golf Las Américas

Il campo Golf Las Américas si trova nel comune di Arona, nel sud di Tenerife, e più precisamente vicino alla vivace località turistica Playa de las Américas e pochissima distanza da Los Cristianos.

Questo campo da golf è un 18 buche ed è posizionato in una posizione attraente e in un anfiteatro naturale in leggera pendenza, ha una lunghezza di 6.051 metri e offre un percorso piacevole con fairway stretti, green ben difesi e laghetti che contribuiscono a rendere l’esperienza molto piacevole.

Il campo Golf Las Américas si trova a circa 12 minuti dall’Aeroporto di Tenerife Sud Reina Sofia.

Golf Los Palos

Il campo Golf Los Palos si trova nel comune di Arona e più precisamente a poca distanza dalla paesino Guaza e la Las Galletas.

È un campo inaugurato nel dicembre 1994 e progettato José María Olazábal, prestigioso giocatore di golf, ed è un percorso PAR 27 a 9 buche ideale per giocatori che vogliono praticare e migliorare il gioco corto, principianti.

La struttura include una scuola di golf completa con istruttori PGA, fornendo un’ampia gamma di servizi tra cui driving range, area per il chipping e putting green. Lezioni personalizzate o di gruppo sono disponibili in varie lingue.

Il campo Golf Las Américas si trova a circa 12 minuti dall’Aeroporto di Tenerife Sud Reina Sofia.

Tecina Golf (La Gomera)

Quest’ultimo campo che vi indichiamo si trova a La Gomera, la seconda isola più piccola tra quelle dell’arcipelago delle Canarie e che si trova molto vicino a Tenerife, circa 50 minuti di nave partendo dal porto di Los Cristianos.

Questo campo è l’unico dell’isola Gomera ed è composto da da 9 buche con un design pittoresco, situato in una zona tranquilla con una suggestiva vista sull’oceano.

I suoi fairway alberati, i green ondulati e i panorami mozzafiato lo rendono un luogo ideale per godersi una partita di golf in un ambiente rilassante.

Per raggiungere il campo Tecina Golf da dall’Aeroporto di Tenerife Sud Reina Sofia si dovrà prendere un transfer oppure noleggiare un auto fino al porto di Los Cristianos e poi imbarcarsi per un tragitto in nave di circa 50 minuti diretto a La Gomera.

In conclusione come abbiamo visto il golf a Tenerife è un’esperienza unica, che tu sia un principiante o un giocatore esperto e che consente di praticare questo sport tutto l’anno grazie al suo clima temperato, promettendo un’esperienza che rimarrà nel cuore di ogni golfista per sempre.

Scopri di più

Playa de las Teresitas

Playa de las Teresitas, situata nel villaggio di San Andrés a circa 7 chilometri...

Playa de Abama

Playa de Abama, situata nel comune di Guia de Isora a Tenerife Sud, è...

Differenze tra il Sud e il Nord di Tenerife

Tenerife, l'isola più grande delle Canarie, è un vero paradiso per gli amanti della...

Musei di Arte Sacra di Tenerife

L'isola di Tenerife è permeata da una profonda religiosità che si intreccia con la...

I parchi tematici di Tenerife Nord

Tenerife, oltre ai grandi parchi tematici del Sud, anche a Tenerife Nord c'è un'offerta...

I parchi tematici di Tenerife Sud

Tenerife Sud, baciata dal sole e con spiagge dorate che si tuffano in un...

10 cose da sapere prima di una vacanza a...

Quando si decide una destinazione per le prossime vacanze si pianifica, immaginando ogni dettaglio,...

Luoghi imperdibili di Tenerife Nord

Tenerife Nord è un territorio ricco di luoghi imperdibili, di contrasti e sfumature, dove...

Centri visitatori del Teide a Tenerife

Nel Parco Nazionale del Teide ci sono diversi centri visitatori che forniscono informazioni, sul...

Luoghi imperdibili di Tenerife Sud

Tenerife Sud, con il suo clima caldo e soleggiato tutto l'anno, è una destinazione...