Dove fare shopping a Tenerife?

Tenerife non è solo un paradiso per gli amanti del sole e del mare, ma lo è anche per coloro che vogliono fare shopping, infatti quest’isola offre una vasta gamma di negozi, centri commerciali che vendono qualsiasi genere di prodotti.

Sono generalmente diffusi su tutta l’isola i mercati tradizionali che vendono artigianato, alimentari e tipici prodotti di Tenerife, mentre solitamente è nelle città principali come Santa Cruz de Tenerife, San Cristóbal de La Laguna, La Orotava, Puerto de la Cruz e Candelaria oppure nelle località più turistiche come Costa Adeje o Arona che troviamo i centri commerciali, e tanti negozi multimarca.

Ecco dove fare shopping a Tenerife

In questo articolo ci immergeremo nel vibrante mondo dello shopping sull’isola, esplorando le migliori zone in cui fare shopping a Tenerife.

1. Santa Cruz de Tenerife

Sant Cruz de Tenerife
Una strada di Sant Cruz de Tenerife – Foto di Eugen Sacalî su Unsplash

La capitale dell’isola, Santa Cruz de Tenerife, è una destinazione ideale per chi cerca allo stesso tempo centri commerciali ma anche autenticità e tradizione.

Per una esperienza di shopping convenzionale, le strade di Santa Cruz de Tenerife sono punteggiate da boutique, negozi di moda e negozi di souvenir come lungo la Calle Castillo, la principale via dello shopping, dove potrete trovare marchi internazionali, boutique di design e una vivace atmosfera che rende il centro storico un luogo perfetto per una giornata di shopping rilassante.

Oltre Calle Castillo segnaliamo altre tre strade per lo shopping: Calle el Camino, Calle Mayor de Triana e Calle José Guerra, inoltre a Santa Cruz si sono anche alcuni centri commerciali importanti ovvero: El Corte Inglés, Il Meridiano, Nivaria Center, Alcampo (tra La Laguna e Santa Cruz), Centro commerciale Añaza Carrefour.

Invece per immergersi in un’esperienza di autenticità e tradizione c’è il Mercato La Recova o Mercado Ntra. Señora de África è uno dei luoghi più iconici, situato nel centro storico della città ed offre una vasta gamma di prodotti locali, dalla frutta fresca alle prelibatezze gastronomiche tipiche delle Canarie.

La Recova ospita anche negozi di artigianato locale, consentendo ai visitatori di portare a casa autentiche creazioni dell’isola.

2. Costa Adeje

Centro Commerciale El Mirador (Playa del Duque)

Costa Adeje è una delle località più turistiche dell’isola che offre diverse opportunità per fare shopping, infatti nelle località che punteggia la costa troviamo tantissimi negozi ma anche centri commerciali, ecco i più conosciuti.

1. Siam Mall un centro commerciale moderno ed ideale per gli amanti dello shopping, infatti qui troviamo una vasta gamma di negozi di moda, elettronica, giocattoli e molto altro ancora. Ci sono anche diversi ristoranti, caffè per goderti una pausa gastronomica durante o dopo lo shopping.

2. Plaza del Duque a Playa de Duque è il luogo perfetto se siete appassionati dello shopping di marchi di lusso, infatti questo centro commerciale esclusivo ospita boutique di designer, gioiellerie di lusso e negozi di alta moda, offrendo un’atmosfera sofisticata e un’ampia gamma di prodotti di alta qualità.

3. The Duke Shop questo Centro commerciale si trova sempre a Costa Adeje e nelle vicinanze di Playa del Duque, anche questo centro vanta diversi negozi di abbigliamento, bellezza. Inoltre è un luogo molto frequentato anche la sera poiché ci sono diversi ristoranti di cucina gourmet, carne e bar dove prendere un cocktail per chiudere in bellezza la vostra cena.

4. El Mirador questo piccolo centro commerciale si trova proprio sul lungomare che collega Playa del Duque a El Beril e costeggia la meravigliosa spiaggia di Playa del Duque. Ha l’apparenza di un vecchio piccolo borgo ristrutturato con diversi negozi di marchi di lusso.

5. Rosa Center è un piccolo centro commerciale a poca distanza dalla località Playa Paraiso con negozi di diversa tipologia dall’abbigliamento, alla tecnologia, supermercato, farmacia e bar.

6. Gran Sur è un importante centro commerciale con negozi di diverso genere, ristoranti, supermercato e cinema.

A Costa Adeje è in costruzione il Parque Comercial Adeje Shopping.

3. Puerto de la Cruz

C. de San Telmo (Puerto de la Cruz) – Foto di Oleksandr P

Anche Puerto de la Cruz, con la sua atmosfera affascinante, è una località per fare shopping infatti le strade acciottolate come il lungomare sono punteggiati da boutique di design, negozi di articoli da regalo e negozi di moda che offrono una selezione curata di prodotti locali e internazionali.

Invece per quanto riguarda i centri commerciali ci sono:

1. Las Pirámides de Martiánez è un centro commerciale con diversi negozi, supermercato “Mercadona”, Burger King, bar e ristornati.

2. La Villa posto a circa 10 minuti d’auto da Puerto de la Cruz ed è un dall’allestimento molto originale, dato che l’estetica dei corridoi dove si alternano i vari negozi riprendono esteticamente le fattezze delle tipiche abitazioni Canarie con i balconi di legno. Ci sono una vasta gamma di negozi di diversa tipologia, un supermercato Alcampo e naturalmente bar e ristoranti.

Inoltre ci sono anche i centri commerciali: Columbus Plaza, La Cúpula e il Centro Comercial San Felipe.

4. Playa de las Américas

Shopping a Playa de las Américas
Av. las Américas (Playa de las Américas)

Un’altra delle zone più turistiche e frequentate della parte sud di Tenerife assieme alle meravigliose località del vicino comune di Adeje è sicuramente Playa de las Americas.

Questa località attira turisti dal tutto il mondo dato che ha una disponibilità alberghiera di tutto rispetto, infatti qui è possibile trovare tantissimi hotel di importanti catene alberghiere ma anche residence e appartamenti ed è una zona con bellissime spiagge e tante attività da poter fare tra cui ovviamente lo shopping.

Nel cuore della zona centrale si estende la rinomata Av. las Américas, una delle vie più frequentate e vivaci, ideale per passeggiate e shopping grazie alla vasta gamma di negozi, bar, pub e locali che animano la zona sia di giorno che di sera.

Nella zona di Los Cristianos località posta giusto accando a Playa de las Americas c’è anche il centro commerciale Pasarela, con negozi di diversa tipologia ed altri servizi.

In questa stessa area, troverete anche il Centro commerciale Safari, un centro commerciale molto popolare con numerosi negozi all’aperto che offrono prodotti di varie marche, spaziando dagli stilisti più rinomati ai negozi gestiti da indiani, specializzati nella vendita di articoli tecnologici e abbigliamento.

In conclusione Tenerife offre un’ampia varietà di opzioni per lo shopping, dai tantissimi negozi ai centri commerciali e le boutique di lusso, ma anche gli immancabili mercati e mercatini tradizionali che potrete scoprire qui: Mercati e mercatini di Tenerife.

Articolo precedente
Articolo successivo

Scopri di più

Playa de las Teresitas

Playa de las Teresitas, situata nel villaggio di San Andrés a circa 7 chilometri...

Playa de Abama

Playa de Abama, situata nel comune di Guia de Isora a Tenerife Sud, è...

Differenze tra il Sud e il Nord di Tenerife

Tenerife, l'isola più grande delle Canarie, è un vero paradiso per gli amanti della...

Musei di Arte Sacra di Tenerife

L'isola di Tenerife è permeata da una profonda religiosità che si intreccia con la...

I parchi tematici di Tenerife Nord

Tenerife, oltre ai grandi parchi tematici del Sud, anche a Tenerife Nord c'è un'offerta...

I parchi tematici di Tenerife Sud

Tenerife Sud, baciata dal sole e con spiagge dorate che si tuffano in un...

10 cose da sapere prima di una vacanza a...

Quando si decide una destinazione per le prossime vacanze si pianifica, immaginando ogni dettaglio,...

Luoghi imperdibili di Tenerife Nord

Tenerife Nord è un territorio ricco di luoghi imperdibili, di contrasti e sfumature, dove...

Centri visitatori del Teide a Tenerife

Nel Parco Nazionale del Teide ci sono diversi centri visitatori che forniscono informazioni, sul...

Luoghi imperdibili di Tenerife Sud

Tenerife Sud, con il suo clima caldo e soleggiato tutto l'anno, è una destinazione...